Le presenti condizioni generali di fornitura si applicano integralmente ad ogni ordine salvo deroghe particolari scritte inviate da Agrochimica Distribuzione s.r.l. al Cliente.
Il conferimento dell’ordine comporta l’accettazione integrale delle presenti condizioni generali di vendita.
Prezzi
I prezzi indicati sul nostro sito sono indicativi e possono subire variazioni senza alcun preavviso. In ogni caso farà fede il prezzo che sarà indicato sulla conferma d’ordine che verrà inviata al cliente in seguito all’invio di un ordine.
I prezzi indicati su tutte le pagine del nostro sito sono iva inculsa.
I prezzi non includono altresì il trasporto salvo nei casi in cui viene espressamente indicato. Tuttavia, come verrà più dettagliatamente indicato più avanti, a certe condizioni le spese di spedizione e di assicurazione possono essere a totale carico nostro.
I prezzi per clienti professionali (clienti autenticati, con partita iva e riconosciuti dalla nostra rete vendita) sono espressi in Euro al netto di IVA, il trasporto per tali clienti è incluso nel prezzo di acquisto ma l’importo minimo per poter evadere l’ordine è di € 1000,00 (mille/00).
Agrochimica s.r.l. si riserva il diritto di apportare, in qualsiasi momento modifiche per miglioramenti o per esigenze di carattere commerciale.
Consegna
I prezzi indicati sul nostro sito sono indicativi e possono subire variazioni senza alcun preavviso. In ogni caso farà fede il prezzo che sarà indicato sulla conferma d’ordine che verrà inviata al cliente in seguito all’invio di un ordine.
I prezzi indicati su tutte le pagine del nostro sito sono iva inclusa.
I prezzi non includono altresì il trasporto salvo nei casi in cui viene espressamente indicato. Tuttavia, come verrà più dettagliatamente indicato più avanti, a certe condizioni le spese di spedizione e di assicurazione possono essere a totale carico nostro.
I prezzi per clienti professionali (clienti autenticati, con partita iva e riconosciuti dalla nostra rete vendita) sono espressi in Euro al netto di IVA, il trasporto per tali clienti è incluso nel prezzo di acquisto ma l’importo minimo per poter evadere l’ordine è di € 1000,00 (mille/00).
Agrochimica s.r.l. si riserva il diritto di apportare, in qualsiasi momento modifiche per miglioramenti o per esigenze di carattere commerciale.
Pagamenti
Agrochimica Distribuzione s.r.l. si riserva il diritto di sospendere le forniture in caso di pagamento dilazionato, in ogni caso in cui rilevi irregolarità o ritardi nei pagamenti, o qualora l’ammontare complessivo dell’esposizione dell’acquirente ecceda il limite di fido assegnato all’acquirente stesso, a giudizio insindacabile di Simonetti s.rl.
Resi e rientri per riparazione e/o sostituzione
Il rientro della merce, in tutti i casi, deve essere prima espressamente autorizzato da Agrochimica Distribuzione s.r.l.
Il rientro può essere richiesto per errato ordine, errata fornitura, per riparazione e/o sostituzione in garanzia, o per riparazione fuori garanzia.
In seguito alla richiesta di rientro, se questa viene autorizzata verrà comunicato il modo e i tempi per il rientro.
Il cliente deve spedire la merce da rientrare all’indirizzo che verrà comunicato. E’ importante che l’imballaggio della merce da rendere venga effettuato con la massima cura, adottando tutte le precauzioni necessarie per evitare danneggiamenti durante il trasporto. La merce verrà prima controllata, quindi si deciderà, a seconda delle circostanze, se inviarle in assistenza, sostituirle, o procedere con il rimborso nel caso di reso.
Nel caso di richiesta di sostituzione per errato ordine, è indispensabile che il cliente faccia pervenire contestualmente alla richiesta di rientro anche il nuovo ordine. Le due procedure verranno lavorate separatamente dal punto di vista contabile, nel senso che al rientro delle apparecchiature seguirà l’emissione di una nota credito e il successivo riaccredito
del relativo importo, mentre nel frattempo il cliente procederà con l’effettuazione del bonifico per l’eventuale differenza.
Qualora in seguito al rientro della merce da rendere non dovesse subito seguire un ordine di eguale valore o di valore superiore (per esempio: se il cliente è
indeciso su cosa ordinare in sostituzione), la procedura verrà congelata in attesa di ricezione del nuovo ordine.
Non sarà possibile chiedere la restituzione di soldi per merce rientrata per errato ordine e successiva richiesta di sostituzione.
Sarà consentita la restituzione a cui seguirà il riaccredito di quanto pagato (al netto delle spese di spedizione) solo in caso di recesso, e nei casi in cui questo è previsto.
Si ricorda che per tutti gli articoli personalizzati o ordinati con determinate caratteristiche su espressa richiesta del cliente non è possibile richiedere la sostituzione. Le spese di imballaggio, di spedizione e di assicurazione e ogni altro onere accessorio saranno a carico del cliente, oltre, ovviamente, alle eventuali spese di riparazione, ove dovute
Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà pervenire ad Agrochimica Distribuzione s.r.l. entro il limite tassativo di 8 giorni dal ricevimento della merce.
Non si accettano resi di merce se non preventivamente autorizzati da Simonetti s.r.l. Prodotti resi che per ipotesi dovessero pervenire a Simonetti s.r.l. senza preventiva autorizzazione verranno inderogabilmente rifiutati e rispediti al mittente.
Garanzia
Agrochimica s.r.l. garantisce il materiale fornito fino alla data di scadenza riportata nel prodotto stesso, purché venga regolarmente certificata da un documento fiscale valido (fattura, o scontrino fiscale con bolla di accompagnamento) riportante il lotto di produzione del prodotto stesso, alle seguenti condizioni:
- Il prodotto dovrà essere venduto in Italia, nella Repubblica di San Marino e nello Stato del Vaticano
- Tutti i prodotti dovranno essere di provenienza Agrochimica s.r.l.
La garanzia consiste nella sostituzione gratuita delle parti riconosciute difettose nella fabbricazione ad insindacabile giudizio di Agrochimica s.r.l.
Agrochimica s.r.l. presta la garanzia direttamente.
- Il materiale in garanzia deve essere spedito a Agrochimica s.r.l. in porto franco salvo accordi differenti e verrà rispedito in porto assegnato. Il materiale sostituito rimane di proprietà di Agrochimica s.r.l.
- La garanzia non comprende eventuali diritti di chiamata e/o costi di manodopera.
- Non è riconosciuto alcun indennizzo per il periodo di inoperatività / inagibilità alla vendita del prodotto.0Agrochimica
La garanzia inoltre non comprende:
- avarie o danni causati dal trasporto se non effettuati da Agrochimica s.r.l. o da società da Agrochimica s.r.l. incaricate.
- avarie o danni causati da negligenza o inadeguatezza di conservazione e da usi impropri del prodotto dal quale è destinato ed in ogni caso da uso anomalo
- avarie o danni dovute a manomissioni da parte di personale non autorizzato
- difetti causati da agenti chimici o fenomeni atmosferici imputabili alla mancata cura del prodotto
- il normale consumo per usura dei componenti
- gli interventi per vizi presunti.
Foro Competente
Per qualsiasi controversia fa fede il foro di Marsala